Che cos'è il life coaching immaginale

Che cos’è il life coaching immaginale

Il life coaching immaginale ha come intento quello di aiutare le persone a determinare e raggiungere degli obiettivi per poter migliorare diversi aspetti della propria vita, nell’ambito relazionale, lavorativo o personale, attraverso un cambio di prospettiva, proprio della visione immaginale.

Si serve di un approccio non-terapeutico, che permette di acquisire degli strumenti per poter uscire da una visione “vittimistica” degli eventi che accadono nella propria vita e poterne così cogliere l’aspetto simbolico, riconoscendone così la vera essenza.

 

Gli strumenti del coaching immaginale

Una volta determinato l’obiettivo, nel coaching immaginale, si utilizzano strumenti come la lettura del mandala immaginale, ossia una rappresentazioni simbolica delle immagini più impressionanti della propria vita, su tematiche specifiche, a seconda dell’obiettivo del coachee. Questo processo definito come “riassorbimento del reale”, libera gli eventi da una visione mentale e oggettivistica che li vuole etichettati attraverso una definizione duale, (del giusto e dello sbagliato, del bene e del male) e li riporta alla loro vera natura, ossia quella simbolica.

Un altro strumento di cui si serve il life coaching immaginale è la psicogenealogia con la lettura del proprio genogramma e delle costellazioni familiari. Con questo strumento si lavora con le storie e le relazioni dei propri avi, intesi come immagini della propria psiche, aiutando così a pacificare eventuali immagini perturbate che agiscono a livello transgenerazionale.

“Cammina sempre sul fermo suolo della non oggettività delle cose”

Imparare ad osservare dalla prospettiva dell'anima

Il life coaching immaginale è uno strumento molto potente che aiuta a cambiare la narrazione di ciò che accade attraverso una nuova prospettiva: quella dell’anima.
Ciò consente di passare da uno stato di “vittima”, ossia quello stato della coscienza che normalmente ti porta a dire “tutto accade a me!”, ad uno stato di “apprendista-mago”.

Da “apprendista-mago” impari a comprendere che gli eventi sono energie, entità, con i quali poter dialogare e intessere una relazione intima. Una volta raggiunto questo ottenimento, si è capaci di raggiungere il proprio obiettivo “in assenza di sforzo”, poiché si è in uno stato di totale accoglienza e in piena armonia con la propria missione più profonda.

Se vuoi conoscere di più sui percorsi di life coaching immaginale, visita la pagina dedicata, o scrivimi per prenotare una prima consulenza gratuita.