ikigai mentoring

Sei alla ricerca della tua missione più profonda? Scopriamola insieme.

Ikigai

iki-vivere|gai-ragione

Ikigai, è un termine giapponese composto dall’unione di due parole: iki “vita” e gai “Ciò per cui vale la pena”, ossia “ciò per cui vale la pena vivere”. È ciò per cui svegliarsi la mattina e avere la sensazione di stare facendo esattamente ciò che si deve.
ikigai mentoring

Sei il narratore della tua storia

Grazie al percorso di ikigai mentoring scoprirai che sei tu il narratore della tua storia e che, se vuoi, hai a disposizione un codice narrativo alternativo rispetto a quello che il più delle volte, difronte a un evento della tua vita, ti fa esclamare con dissenso “Perché tutto accade a me?”.
Il codice alternativo di cui sto parlando è il codice naturale, caratterizzato appunto da valori che ritroviamo in natura come: l’impermanenza, l’imperfezione, la ciclicità del tempo, del darsi in maniera incondizionata, punti cardine dell’estetica giapponese. 

Durante gli incontri imparerai a conoscere e meditare su questi principi e a sintonizzare la tua consapevolezza sulla vibrazione della tua missione più profonda.

Osservare e riconoscere i valori che animano la natura, per connettersi alla propria natura più profonda.

Questa è stata per me una grande presa di coscienza, che mi ha supportata nel ridefinire quali fossero davvero i valori sui quali poter contare, in un periodo confuso della mia vita. 

In particolare, mi ha aiutata a realizzare che la natura si manifesta attraverso dei valori totalmente diversi da quelli sui quali siamo abituati a basare le nostre vite: la produttività a tutti i costi, la perfezione, la velocità. 

E noi, in quanto parte integrante della natura non possiamo aderire a questi valori del tutto sociali, se vogliamo manifestare armonia nella nostra esistenza.

cosa potrai raggiungere

Con l'ikigai mentoring
avrai gli strumenti per:

come si svolgono gli incontri
Puoi candidarti al percorso di Ikigai Mentoring, che prevede cinque incontri (più una di follow-up) prenotando una chiamata conoscitiva di 30 minuti, durante la quale capiremo insieme se questo è il percorso giusto per te, in questo momento. In caso decidessi di procedere, gli incontri si svolgeranno online o in presenza ed hanno una durata di circa 60 minuti.
inizia dalle risorse gratuite

Scarica la meditazione wabi-sabi

Tra i più celebri principi dell’estetica giapponese c’è ad esempio il principio wabi-sabi, di cui avrai forse sentito già parlare, e che si basa sull’accettazione dell’imperfezione. Meditare su wabi-sabi aiuta a riconoscere l’imperfezione come componente fondamentale della manifestazione della bellezza e a liberarti così dal senso di inadeguatezza e perfezionismo.
è tempo di fiorire
conosciamoci

È tempo di fiorire

Se ti senti confuso e insicuro sul da farsi o se credi di essere pronto a dare una svolta positiva alla tua vita attraverso uno dei miei percorsi, scrivimi per prenotare la tua prima consulenza gratuita.